Anche nel settore dell’industria delle scale, le esigenze in gioco sono talmente tante che le case produttrici hanno dovuto diversificare le proposte in materia, includendo opzioni speciali e su misura.
La ragione di una tale scelta risiede sostanzialmente nella volontà di accontentare un numero sempre più ampio di potenziali clienti, offrendo loro articoli che rispecchino completamente l’idea alla base del progetto.
È proprio quest’ultima parola ad essere centrale nell’argomento delle scale speciali e su misura, perché è solo con lo studio e l’attenta progettazione che i professionisti sono riusciti ad ampliare il proprio raggio d’azione e la soddisfazione dei clienti.
La Svelt, azienda specializzata nella creazione di scale speciali e su misura, con sede a Bagnatica (BG), in Via delle Groane, n. 13, mette a disposizione del mercato esperienza pluriennale ed innovazione tecnologica, per una combinazione che ha saputo dare nel tempo risultati di successo.

Circostanze particolari


L’esigenza di creare una linea di scale speciali è nata con l’avanzare delle particolari richieste dei clienti, che hanno evidenziato la necessità di strutture capaci di assolvere compiti ben precisi.

Il Know How fino a quel momento impiegato per la creazione delle classiche scale, domestiche o professionali doveva essere sfruttato per pensare fuori dagli schemi e realizzare prodotti ad uso esclusivo, nati per consentire all’utilizzatore di portare a termine quel determinato incarico.

Nonostante esistano le versioni domestiche, come le scale retrattili, nella maggior parte dei casi, le scale speciali hanno una funzione prettamente professionale, poiché vengono impiegate soprattutto per interventi di lavoro.

Sebbene la struttura delle scale speciali sia sostanzialmente uguale a quella dei modelli standard, con riferimento all’impiego di materiali come l’acciaio e l’alluminio, la conformazione del prodotto è concepita e realizzata per agevolare i movimenti in determinati contesti, così da diventare un ottimo alleato per il professionista e per l’azienda.

Si pensi, ad esempio, alle scale speciali progettate per i corridoi stretti di magazzini, supermercati e centri di stoccaggio o alle scale professionali per l’accesso agli automezzi, estremamente leggere e maneggevoli.

Dalle scale di scavalcamento e passaggio sui tetti, fino alle strutture ideate per l’accesso in quota di areoplani e velivoli, ogni esigenza ha la sua risposta nelle scale speciali.


Modelli personalizzati


Quando nemmeno le scale speciali riescono ad accontentare il cliente, l’unica soluzione rimasta è quella delle scale su misura.

In circostanze di questo tipo si rivela essenziale la bravura dello staff tecnico dell’azienda produttrice, in possesso delle competenze utili a realizzare un progetto interamente personalizzato.

Al termine di un dettagliato servizio di consulenza, infatti, gli specialisti saranno in grado di individuare la soluzione migliore per ogni specifica esigenza di accesso o lavoro in quota, grazie a progettisti e meccanici esperti, che si serviranno di sofisticati programmi grafici come autocad.

Le scale su misura Sveltvengono costruite e testate nel pieno rispetto delle normative vigenti, con possibilità di collaudo facoltativo da parte di enti privati.

Una volta terminato l’intervento, i professionisti che hanno lavorato alla scala su misura rilasceranno al cliente garanzia, libretto istruzioni, etichetta identificativa della scala e dichiarazione di conformità.

Se anche tu hai bisogno di scale speciali o su misura affidati agli esperti dell’azienda.

Chiama il numero 035/681104 per metterti direttamente in contatto con loro.