Il trasporto e la sistemazione merci sono per ogni azienda una sezione importante del lavoro.
È proprio in tali circostanze che si vede l’efficienza e la professionalità dell’impresa e degli addetti ai lavori, incaricati ogni giorno di effettuare operazioni di questo tipo.
Grazie alle pedane per merci, tutti i movimenti sono agevolati, compresi quelli che prevedono l’impiego di attrezzi tecnici come carrelli a mano o elevatori.
Si tratta, senza dubbio, di uno strumento che ha rivoluzionato la gestione dei carichi, creando un modo sicuro e stabile per collegare superfici differenti, poste a livelli diversi, per garantire un piano d’appoggio che rispetti e tuteli l’integrità della merce e la salute dei lavoratori.
L’azienda specializzata Svelt, con sede a Bagnatica (BG), in Via delle Groane, n. 13, propone ai clienti un’ampia scelta in materia di rampe da carico.

Le esigenze da soddisfare


Quando si parla di trasporto e stoccaggio merci è bene analizzare tutte le esigenze che entrano in gioco nella scelta dei sistemi da utilizzare per completare il lavoro.

Grazie alla conformazione ed ai materiali impiegati nella realizzazione delle pedane, ogni impresa potrà far fronte alla necessità di facilitare le operazioni di carico e scarico anche sulle superfici più difficili.

Perché tutto possa funzionare al meglio, però, è fondamentale scegliere pedane di qualità, che rispettino gli standard tecnici e di sicurezza previsti dalla disciplina vigente in materia di tutela del lavoro.

Un sostegno robusto e stabile, infatti, frutto della progettazione effettuata da un produttore esperto e certificato, assicurerà una lunga vita alle pedane, indipendentemente dalle attività usuranti degli addetti ai lavori.

Allo stesso tempo, anche la semplicità del montaggio può fare la differenza, garantendo un uso snello e intuitivo delle pedane.

La produzione a marchio Svelt si è sempre distinta per ricerca ed innovazione, un binomio ormai al centro del processo di realizzazione di qualsiasi articolo venduto della società.

L’utilizzo di materiali di qualità, lavorati per ottenere grandi risultati in termini di resa finale, si combina con la lunga esperienza dell’impresa che opera nel settore dal 1964.


I dettagli


Perché le pedane per merci siano, a tutti gli effetti, performanti e durature, è indispensabile tener presente l’importanza della scelta dei materiali di costruzione.

Uno su tutti si dimostra perfetto per assicurare un utilizzo sicuro e robusto delle rampe: l’alluminio.

Il principale vantaggio nell’impiego di una simile materia risiede nel fatto che, a dispetto dell’acciaio, l’alluminio rivela una maggiore versatilità, dovuta anche al suo sorprendente rapporto resistenza/peso.

Le pedane per merci realizzate in alluminio hanno sin da subito riscosso un enorme successo.

Grazie all’uso del metallo in questione, infatti, le rampe risultano estremamente leggere e quindi facili da trasportare e maneggiare.

Questo dato non deve però trarre in inganno, poiché le pedane per merci in alluminio si distinguono anche per l’altissima resistenza meccanica che garantisce l’assorbimento degli urti e la sicurezza degli operatori.

Inoltre, è bene ricordare che per incrementare la tutela dei soggetti che lavorano con le pedane per merci, l’alluminio può essere lavorato per ottenere superfici zigrinate ed antiscivolo, come il cosiddetto mandorlato.

Resistenti ad umidità e corrosione strutturale, le rampe in alluminio sono apprezzate anche per il rispetto dell’ambiente, poiché si rivelano estremamente facili da smaltire.

Il riciclo del materiale, infatti, può dar vita ad una nuova lavorazione, che non evidenzia differenze significative con il prodotto creato dal metallo vergine.

Dagli anni 60 la Svelt produce e vende pedane per merci in alluminio, assicurando al cliente articoli di qualità, sicuri e performanti.

Per conoscere l’intera gamma di rampe disponibili visita il sito internet o chiama il numero 035/681104.