Le casse in alluminio sono oggetti di uso frequente che è possibile incontrare in una serie eterogenea di circostanze.
La loro considerevole versatilità consente un gran numero di impieghi, tanto che l’industria di settore nel corso degli anni ha diversificato le proposte sul mercato, per consentire a ciascun cliente di acquistare le casse in alluminio più in linea con le proprie esigenze.
In generale, si può dire che le casse in alluminio si siano rivelate la soluzione ideale per il trasporto, l'imballaggio e lo stoccaggio di merci di vario genere.
La Svelt, azienda specializzata nella produzione e vendita di trabattelli, scale professionali, piattaforme aeree e ponteggi, con sede a Bagnatica (BG), in Via delle Groane, n. 13, dispone anche di un ampio assortimento di casse in alluminio, offrendo ai potenziali acquirenti grande libertà di scelta in materia.

L’alluminio, un vero alleato


Le casse in alluminio devono il proprio successo alle proprietà del materiale utilizzato per la realizzazione dei contenitori.

Grazie all’alluminio la merce potrà essere trasportata agevolmente, data la leggerezza della materia e, al tempo stesso, conservata per lunghi periodi, al riparo da aggressioni esterne come quelle causate dall’umidità.

Le guarnizioni, infatti, assicurano una buona temperatura interna e mantengono intatto qualsiasi oggetto custodito dentro le casse impermeabili.

Anche gli sbalzi termici vengono contenuti, poiché le casse di metallo sono in grado di resistere al caldo e al freddo estremi, tanto da reggere temperature di -40°C e + 180°C.

Tutto ciò fa delle casse in alluminio il perfetto contenitore per lunghi periodi di stoccaggio.

In aggiunta, è bene sottolineare altri due aspetti fondamentali del prodotto in questione: la facilità di pulizia e la resistenza.

Questa seconda caratteristica rende l’alluminio il materiale perfetto, perché consente di assorbire gli impatti e impedire il danneggiamento degli oggetti contenuti all’interno.

Oltre ad un utilizzo generico, poi, le casse in alluminio si prestano anche ad un uso prettamente tecnico, come quello richiesto dai laboratori speciali.

In tali circostanze, infatti, il ferro non è un materiale consentito ed è per questo che l’alluminio si rivela la soluzione più adatta, proprio perché neutro al magnetismo.  

Parimenti, anche le apparecchiature elettriche saranno al sicuro all’interno delle casse in alluminio, poiché calore e corrente verranno condotti all’esterno.


Ambiti di utilizzo


Come anticipato, gli ambiti di utilizzo delle casse in alluminio sono davvero tanti.

In commercio esistono diverse varianti alla tipologia standard, ciascuna ideata per servire uno scopo ben preciso.

Le casse in alluminio vengono utilizzate come bauletto laterale o posteriore delle moto, ideali per contenere vestiti e attrezzi, protetti da polvere e intemperie.

Anche gli automezzi possono dotarsi di casse in alluminio mandorlato, consigliate perché leggere e robuste allo stesso tempo, perfette per contenere cinghie di fissaggio, teloni, zeppe, ecc.

Stessa scelta può essere fatta per i carrelli trainabili, che montano le casse in alluminio come contenitori di stoccaggio per merce di vario genere.

Infine è doveroso ricordare ai meno esperti che le casse in alluminio si distinguono in tipo B, D e R, a seconda della loro capacità massima e dello spessore.

Le due misure vanno rispettivamente da 29 a 883 litri e da 0,8 a 5 millimetri.

In generale, le casse in alluminio rappresentano, senza dubbio, il presente e il futuro del trasporto e della conservazione di merce, poiché assicurano ai possessori una serie di innumerevoli vantaggi, sotto tanti punti di vista.

I professionisti Svelt sono a disposizione del cliente nella scelta della cassa in alluminio più adatta a soddisfare le sue esigenze.

Per parlare direttamente con gli esperti componi il numero 035/681104.